Aggiornamento importante per i sostenitori

Cara sostenitrice, caro sostenitore,

l’introduzione nel nostro ordinamento della riforma del Terzo Settore ha comportato per gli Enti senza scopo di lucro la scelta di aderire o meno al nuovo “status” di ETS, abrogando definitivamente la disciplina relativa alle Onlus.
La Fondazione Il Cuore si scioglie, in questa fase iniziale, non essendoci ancora una prassi consolidata, connessa anche a una certa incertezza del contesto normativo di riferimento, ha deciso di rinviare una possibile adesione agli ETS.
Questa scelta ha condotto alla perdita della qualifica di Onlus e di conseguenza dei benefici fiscali previsti per i donatori. Allo stesso tempo, ciò ha anche ridefinito un ampliamento dell’oggetto sociale, che va oltre la solidarietà e la beneficenza e prevede l’assunzione di un impegno più ampio sui seguenti temi: disuguaglianze, disabilità, violenza di genere, legalità, promozione della cultura e dell’arte, tutela e valorizzazione dell’ambiente, sostegno alla ricerca scientifica e alle innovazioni tecnologiche anche in campo medico sanitario.

Nel renderti partecipe di queste novità, confidiamo di continuare ad averti al nostro fianco nei nostri progetti, con un unico obiettivo: aiutare chi è in difficoltà, dare un’opportunità a quanti non l’hanno mai avuta. Consapevoli, come sempre, che quando le persone si mettono in rete, la solidarietà diventa un progetto possibile.

Hai un’idea e vuoi costruire una nuova forma di  solidarietà partecipata e collaborativa?